Siamo distributori UCT

L’Azienda UCT

Fondata nel 1986 a Horsham in Pennsylvania (USA), United Chemical Technologies, Inc. (UCT, Inc.) nasce come produttore di adsorbenti dedicati all’estrazione in fase solida, e diventa, nel corso degli anni, un importante player nell’ambito delle specialità chimiche, della cromatografia e della preparazione del campione. L’acquisizione nel 1993 UCT del ramo di azienda dedicato alle specialità chimiche di Huls America (ex Petrarch®) consente una ulteriore espansione nell’ambito della produzione di silani, permettendo, quindi, un maggiore controllo dei processi chimici coinvolti nella produzione di fasi funzionalizzate ad alta qualità.

Oggi UCT, Inc. opera in due divisioni distinte.

I prodotti UCT che rivendiamo

United Chemical Technologies produce prodotti per cromatografia e per la preparazione del campione per laboratori di chimica analitica. Insieme ai sorbenti per la preparazione del campione, UCT offre anche tutti i reagenti e gli strumenti necessari per eseguire la preparazione dei campioni, derivatizzanti, enzimi idrolizzanti, sali tampone.

UCT Specialties, LLC è il produttore della linea Petrarch® di prodotti chimici a base di silicio. I prodotti di questa linea includono silani, siliconi e catalizzatori.

SPE

Un portafoglio completo di fasi idrofobici, polari, ionici o miste dedicate ai diversi ambiti applicativi.

Clean Screen® dal 1986, è leader del settore con prodotti e applicazioni di estrazione in fase solida affidabili e riproducibili. Le fasi Clean Screen sono adsorbenti co-polimerici che contengono gruppi funzionali idrofobici, idrofilici,  a scambio ionico funzionalizzati in modo univoco su un substrato di silice. Il design e la qualità di Clean Screen offrono pulizia, recupero e riproducibilità. Le separazioni in modalità mista consentono la massima selettività per l’estrazione di composti acidi, neutri e basici. Questa selettività rende Clean Screen ideale sia per lo screening che per l’analisi di conferma praticamente per tutte le analisi cliniche e tossicologiche.

Le cartucce di estrazione in fase solida (SPE) Enviro-Clean® sono progettate specificamente per le analisi ambientali e la purificazione di analiti quali pesticidi, erbicidi, idrocarburi poliaromatici, bifenili e policlorurati. Utilizzando adsorbenti di estrazione ultra-puliti insieme a frit in PTFE chimicamente resistenti, è possibile purificare matrici complessi, ridurre la soppressione ionica e l’effetto matrici  e raggiungere livelli di sensibilità conformi alle stringenti normative.

I sorbenti per estrazione Styre Screen® sono formulati con un sorbente copolimero di stirene e divinilbenzene funzionalizzato con fasi idrofiliche, idrofobiche o di scambio ionico standard nonché fasi co-polimeriche come la fase DBX. Le particelle di Styre Screen hanno una dimensione media delle particelle di 30 micron. Il sorbente Styre Screen elimina anche la necessità di una fase iniziale di condizionamento della colonna diventando così vantaggiose anche in termini di tempi e costi.

QuEChERS

I prodotti QuEChERS sono dedicati alla preparazione dei campioni rapida e semplice per l’analisi multi-residuale di pesticidi, micotossine. Includono kit sia per il metodo ORIGINAL, AOAC 2007.01 o del EN 15662 con miscele di Sali dedicate per la d-SPE in funzione della matrice.

Per ottimizzare riproducibilità analitica e produttività sono stati studiati prodotti innovativi quali ad esempio:

  • ChloroFiltr®: un sorbente polimerico disponibile in esclusiva, progettato per sostituire il GCB per la rimozione efficiente della clorofilla senza perdita di analiti planari
  • LipiFiltr®: una cartuccia di purificazione push-thru LipiFiltr® di facile utilizzo progettata per rimuovere i lipidi a seguito dell’estrazione in acetonitrile
  • QuICK QuEChERS (Push-thru): le cartucce push-thru QUICK QuEChERS eliminano la necessità di agitare e centrifugare i campioni a seguito della fase di estrazione, riducendo significativamente il tempo di preparazione del campione

Gli stumenti UCT che distribuiamo

HydraFlow® Manifold dedicato ai laboratori che necessitano di purificare grandi volumi d’acqua dotato di 4 canali indipendenti per evitare eventuali contaminazioni. La raccolta differenziata di solventi organici e acquosi contribuisce ad un efficace sistema di gestione dei rifiuti e ad un risparmio di costi a lungo termine.

Evaporatore SPeVAP® per l’evaporazione di solventi fino a 60 ml di volume, la concentrazione dei campioni, con la possibilità di memorizzare diversi programmi al fine di ottimizzare la produttività del laboratorio.

Siamo rivenditori ufficiali UCT (United Chemical Technologies)